Sei qui ► Viaggio in Ungheria/Home Evento
scientiaherbarum-fei-viaggio-in-ungheria-2024

VIAGGIO STUDIO F.E.I. - Scientia Herbarum

UNGHERIA

Alla scoperta del patrimonio erboristico ungherese.

Preparate le valigie e i vostri taccuini, perché un'esperienza indimenticabile vi aspetta!
Torna il Viaggio Studio FEI dedicato agli erboristi professionisti!
Questa volta voleremo verso l'affascinante Ungheria, per scoprire antiche tradizioni erboristiche e meravigliosi orti botanici.

Federazione Erboristi Italiani
in collaborazione con le Università e gli Orti Botanici di Budapest e Pécs

Il Viaggio–Studio che la F.E.I., Federazione Erboristi Italiani, propone quest’anno agli erboristi, e agli studenti e laureati in Scienze e Tecniche Erboristiche, ed alle persone interessate, ci porta in Ungheria, a Budapest, Pécs, ed altre località rilevanti dal punto di vista erboristico.

Come sempre nei nostri Viaggi – Studio avremo il supporto di personale universitario qualificato e il grande privilegio di poter incontrare il Prof. Emerito Ákos Máthé di Botanica presso la Szényenyi István University, Facoltà of Agricoltura e Scienza degli Alimenti, grande esperto di Piante Medicinali ed editor dell’opera in dieci volumi, Medicinal and Aromatic Plants of the World.

Anche in questo Viaggio – Studio saremo accompagnati dal Prof. Andrea Fabbri già Professore Ordinario di Arboricoltura generale e Coltivazioni Arboree e Direttore dell’Orto Botanico presso l’Università di Parma, nostro referente scientifico per la botanica e l’agronomia nonché Presidente Onorario del Premio di Laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche della FEI.

Il Viaggio – Studio in Ungheria, Budapest. Pécs e dintorni sarà particolarmente incentrato sulla parte botanica e erboristico - officinale. Avremo modo di visitare in modo dettagliato Orti e Giardini Botanici presso dipartimenti universitari e centri di ricerca oltre ad interessanti siti di produzione e ricerca sulle piante officinali.

Organizzato dalla Federazione Erboristi Italiani - F.E.I.
Dott. Angelo Di Muzio Presidente Nazionale F.E.I.
Dott. Gabriella Cavallo Vice Presidente Vicario Nazionale F.E.I.

scientiaherbarum-fei-locandina-viaggio-fei-2024

loghi

FEI - Federazione Erboristi Italiani | Confcommercio - Imprese per l'Italia

Piazza G.G. Belli, 2 00153 - Roma

Cookie Policy - Informativa Privacy